martedì 15 agosto 2017

Un veloce affaccio

Resto sempre stupita dal fatto che pur non scrivendo nulla questo blog continui ad avere visite, di anno in anno. Lo interpreto ogni volta come un segnale del bisogno di informazione su questi temi e mi dispiace in definitiva essere latitante a fronte della quantità di notizie che circolano e che meriterebbero di avere risonanza. 
Questa estate, il periodo in cui di solito torno a lavorare un pochino su questo, è esploso il caso vaccini con tutto quel buridone che è seguito e che ancora è in movimento. 
Oggi i vaccini hanno, a quanto mi risulta, una parte quasi infinitesimale di mercurio al loro interno, ma contengono talmente tante altre sostanze potenzialmente tossiche da meritare quantomeno riflessioni e approfondimenti. Cosa che nel nostro Paese naturalmente non viene fatto. 
E così alla fine, sotto la spinta della quantità di video, di letture ed anche di polemiche in effetti che mi hanno raggiunto, ho deciso di cedere almeno un pochino alla tentazione di rischiare il fuori-tema. 
Anche il mio non è un invito a non vaccinarsi, piuttosto a riflettere. Certamente non ho ancora capito quale sia stata l'emergenza che ha determinato l'obbligo. 

Nessun commento: