martedì 3 luglio 2012

Da dove ricomincio??

Mi sento un attimo smarrita, come se dovessi riprendere il filo di un discorso che non so più dove ho interrotto. Sono in attesa che mi restituiscano il libro "Denti tossici 2", nel quale c'è una mare magnum di spunti di riflessione e di azione! Non mi resta che dar spazio alle notizie più piccole e più specifiche che contavo nel tempo di segnalare. Provo allora con una serie di "tecniche dolci di disintossicazione" che ho trovato nel sito "Vaccinazioni e autismo". I suggerimenti sono di "Marta" e si trovano tra i commenti all'articolo: http://vaccinazionieautismo.myblog.it/archive/2008/12/26/effetti-dell-avvelenamento-da-mercurio.html.

Ci sono le tecniche chelanti naturali,poco costose ma anche poco pericolose.
Ti scrivo alcune: 
- prendi 4 cucchiai di boccioli di pino e mettili in un vaso di vetro da mezzo litro e versa sopra il miele.Metti in frigo e dopo 3 giorni si e formato un succo.bere 3 volte al giorno 1 cucchiaio da minestra.
- Aghi di pino o abete rosso Mezzo bicchiere di aghi tagliati finemente,aggiungere 1 l di acqua bollita e mettere sul fuoco molto basso scaldandolo per 15 min.Non portarlo al ebolizione.travasare. Bere 1 - 2 bicchieri al giorno per 7 giorni.Fare un intervallo di due mesi e ripettere la procedura. Si deve fare solo 1 volta al anno.
- Semi di lino. mezzo bicchiere di semi,aggingere 2 l di acqua bollita,far bollire tutto per due ore a fuoco basso,raffredare e travasare.Per comodita ti consiglio di mettere i semi in una calza o gambaletto fine da donna,chiuderlo bene e alla fine della cottura buttarlo via. Questa cura si puo fare solo una volta all'anno.
- Olio di semi di girasole o di arachidi spremuto a freddo. Tutti giorni prendere un cucchiaio di olio (a digiuno) e tenerlo in bocca e succhiarlo per 25 - 30 minuti,dopo sputtarlo.per avere buoni risultati bisogna fare questa cura da 1 a 6 mesi.
- Solfato di magnesio Fare i bagni con una tazzina da caffe di solfato di magnesio in una vasca piena di acqua calda per almeno venti minuti tre volte alla settimana.La durata della cura dipende dalla quantita di intossicazione,in genere ci vuole 1 anno o anche di piu.La marca di solfato piu economica e A.C.E.F. perche 1 kg costa 6 euro.
- Esiste anche un apparecchiatura consigliata per questo scopo (genitori di bambini autistici seguono molto questa tecnica). E ionorisonanza ciclotronica endogena. Apparecchio si chiama SEQEX.Generalmente vengono usati negli studi di estetica pero ci sono gia alcuni ospedali che sono muniti. Viene venduto dalla ditta SISTEMI a Trento. (anche prodotto li)

Io ho provato quest'inverno con l'olio di girasole. Mezz'ora non è poco... ma se dovessi dire di averne avuto benefici non potrei, non ho elementi per valutare.

Nessun commento: