mercoledì 15 febbraio 2012

Le altre voci 2a parte

Proseguiamo con la carrellata di indicazioni.

INFLAMMATION REDUCTION
Stati infiammatori possono derivare da tossine, metalli pesanti, infezioni virali, crescita eccessiva di lieviti e radicali liberi. L'infiammazione a livello cerebrale irrita i nervi ed interferisce con la trasmissione degli impulsi nervosi e risulta implicata nell'autismo. Supllementi di omega 3 con olio di pesce aiutano a ridurre questi stati ed anche la depressione.

VITAMIN B6 AND MAGNESIUM SUPPLEMENTATION
Almeno 18 studi hanno mostrato che metà delle persone autistiche migliora con supplementi di vitamina B6 e magnesio. I risultati sono fenimenali.
Il miglioramento avviene nel comportamento, nello... stemming (?), nell'aggressività, contatto oculare, apprendimento, linguaggio, discorso ed attività cerebrale (brain wave activity).
Il magnesio va assunto con la vitamina B6 poiché quest'ultima richiede magnesio, diversamente si verificherà una carenza di quest'ultimo.

GLUTATHIONE THERAPY
Il glutathione è una piccola proteina che contiene l'acido amino cisteinico con il suo gruppo solforoso (io in pratica non sto capendo niente... so solo che l'acetilcisteina è un potente agente chelante. Sarà la stessa roba? Esperti di chimica venitemi in aiuto...).
Il glutathione è usato in ogni cellula del corpo come un profondo antiossidante, un amplificatore immunitario, un detossificante naturale. Dal momento che è dimostrato che il glutathione e la cisteina sono bassi nei bambini autistici, la terapia col glutathione è essenziale nel trattamento di questi stati.
Il glutathione non può essere distribuito alle cellule e deve essere prodotto direttamente al loro interno. Si può però aumentare il glutathionecon polvere (bonded powder...) di cisteina, come supplementi di MSM, di aglio o di n-acetilcisteina (eccola... è lei, il fluimucil).
Dal momento che la strada detossificante del glutathione usa vitamine B6 e B12, questi supplementi possono aiutare. Il magnesio è suggerito anche come cofattore per la vitamina B6.

GLYCONUTRIENT THERAPY
I gliconutrienti sono sostanzialmente zuccheri. Noi otteniamo solo da 2  degli 8 zuccheri con la nostra dieta quotidiana a causa dell'impoverimento del suolo. Siamo tutti carenti.
I gliconutrienti sono richiesti per la comunicazione cellulare in tutto il corpo.
Individui autistici possono beneficiarne migliorando la comunicazione cellulare.
(Pure questo non mi è chiarissimo, altra nota di temi da approfondire ulteriormente.)

Nessun commento: