venerdì 5 aprile 2013

Difendersi dall'elettrosmog

Che c'entra, direte, con il mercurio?
Ho da poco letto il libro che così si intitola,  certo non immaginando di trovare notizie per questo blog. 
Esiste invece un paragrafo specifico intitolato "Il campo di tensione della mascella".
Ben descrive la situazione di plurimetallismo che alcuni di noi possono trovarsi in bocca, dati i diversi materiali utilizzati in odontoiatria.
"Secondo il principio della batteria, all'interno di un liquido, il cosidetto elettrolita, tra due elettrodi fatti di metalli diversi si forma una corrente che fluisce dal metallo meno nobile a quello più nobile. Nella nostra bocca la saliva e la linfa delle mucose fungono da elettroliti e, quanti più metalli differenti sono presenti, tanto più attiva è questa batteria orale.  ... In questo modo nella nostra bocca si generano dei campi che non raramente mostrano valori di tensione di centinaia di volte superiori ai segnali elettrici con i quali lavorano i nervi e il cervello". Prosegue. 


3 commenti:

EpiNeo ha detto...

Ciao Hg!
Fino a che avevo gli amalgami se c'era poco campo non potevo assolutamente telefonare col cellulare (altro oggetto che fa danni notevoli) se non in vivavoce tenendo il telefono distante dalla faccia.
Quando avevo "solo" 2 amalgami in bocca potevo effettuare tranquillamente chiamate.
Sembra una casualità ma assicuro che di esperimenti ne ho fatti parecchi e tutti sempre nello stesso posto, casa mia, all'interno della quale c'è poco campo.
Ma gli addetti ai lavori queste cose le sanno molto bene, non sono stregonerie.
Ciao!

Hg ha detto...

L'elettrosmog è un allarme sociale non solo per chi ha da sistemare la bocca o chi legge un libro... eppure nella nostra società, ignorando raccomandazioni UE e ricerche recenti, proseguiamo a creare campi magnetici a cui ci esponiamo tutti 24hh al dì nonché i bambini e le persone più vulnerabili... mi piacerebbe tanto aprire un blog anche su questo!!! Non ce ne sarebbe da meno del mercurio.

EpiNeo ha detto...

Hai ragione Hg. Ho un amico che è elettrosensibile, non può fare lavori di ufficio, non può stare in ambienti dove c'è WIFI, e il cellulare lo deve centellinare. Purtroppo gli interessi vengono sempre prima di tutto. I disturbi che sentono gli elettrosensibili sono solo sintomi che quelli non sensibili non sentono, ma i danni dell'elettromagnetismo sono uguali per tutti.
Vogliamo forse parlare dell'enorme forno a microonde in cui stanno trasformando il pianeta? Scie chimiche e HAARP ci stanno cuocendo, prima le coscienze, poi i cervelli e i nostri corpi.
Giusto stamane c'è una manifestazione politica in centro a Milano in cui si parla anche di questo. L'8 e il 9 aprile ci sarà un'interrogazione parlamentare europea, l'ennesima! Sul mio blog qualche info in più
Ciao!