martedì 9 agosto 2016

Un anno dopo

Un silenzio così lungo parla della mia vita: non dedico più tempo ad approfondire questi temi perché fondamentalmente continuo a stare bene. Di tanto in tanto ho qualche disturbo, ma riesco a mantenere un buon equilibrio globale.
Ciò non toglie che mi senta sempre molto vicina al problema delle intossicazioni di origine ambientale, non solo mercurio ma elettromagnetismo (questo lo subisco molto), inquinamento chimico,...... e da qui a seguire quasi all'infinito.
Continuando quindi a fermarmi ad ogni articolo che tratti temi a me familiari, ho fatto mente locale e, grazie a un po' di ferie, deciso di aggiornare questo blog con servizi e ricerche recenti.
Alcuni continuano a ribadire gli stessi concetti, ma per la stanchezza cronica c'è per esempio qualche interessante novità.
Cambiare la propria vita nei termini di riprendersela porta via molto tempo: mi dedico all'orto per sapere ciò che mangio, faccio il pane, gli integratori, i detersivi, i saponi, le creme.... il dentifricio.... e quando devo comprare qualcosa sempre più spesso posso permettermi di scegliere prodotti di qualità quanto a materie prime ed eticità della produzione. Persino una parte del cibo destinato ai miei animali non viene più da allevamenti intensivi.
E se sto male? Medicina informazionale, un nuovo step che su di me ha gli stessi "devastanti" effetti delle cure omotossicologiche di un tempo.
Questo squarcio sul mio quotidiano è per dire che la vita si riconquista con una progressione, che uscire dall'emergenza non significa doversi accontentare.
I cambiamenti arrivano mese dopo mese negli anni, sono una grossa fatica all'inizio, ma pagano.
Per me è una sfida e una gioia vedere che posso sottrarmi a un mondo contaminato fin nella testa delle persone, pur continuando a viverci dentro.
Chiaramente il fattore tempo diventa la chiave di volta, ma ci vuole meno tempo a imparare a fare scelte alternative che a guarire dagli stati di malessere e malattia che io e molte delle persone che leggono (e mi scrivono) abbiamo sperimentato a lungo, ed è anche molto meno costoso!
Perciò se dovessi pubblicare tre post e sparire un altro anno..... saprete che sto lavorando al cambiamento (....fattore tempo. appunto).

Dopo questa lunga introduzione, ecco la grande scoperta sulla stanchezza cronica.
Quanti di noi si son sentiti dare degli esauriti???? Finalmente la ricerca risponde. Iniziamo dalla grande stampa italiana. Purtroppo solo due quotidiani se ne occupano.

La Repubblica http://www.repubblica.it/salute/ricerca/2016/07/07/news/sindrome_da_fatica_cronica_le_cause_nel_microbioma_intestinale_alterato-143194898/

La Stampa
http://www.lastampa.it/2016/07/07/scienza/benessere/la-stanchezza-cronica-dipende-dallintestino-SgtFrqNizYJDx0opJm5jlJ/pagina.html



Nessun commento: