venerdì 9 marzo 2012

Mercola - concludendo

Restano ancora alcuni punti.
L'8 parla di supporto per stomaco e cistifelia per l'autismo.
Qui non ci occupiamo in particolare di questo ma dal mio punto di vista per chi è intossicato tutto fa brodo!
Quindi...

SOSTEGNO A STOMACO E CISTIFELIA
Fegato e cistifelia sono gli organi maggiormente appesantiti in caso di intossicazioni. Per favorire il deflusso della bile prendere magnesio taurato o taurina, acido butirrico (http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_butirrico).
La dose di quest'acido deve essere inizialmente di 1/8 - 1/4 di capsula. Aumentare gradualmente fino a 5 capssule tre volte al dì. Il suo cattivo odore cala se tenuto in freezer. Aggiungere la polvere in salsa di mele, miele crudo o sciroppo di sambuco.
Gli enzimi digestivi (che contengono l'enzima lipase) e CCK (colecistochinina - che stimola la contrazione della cistifelia) possono essere usati un'ora dopo i pasti che contengono i grassi. La CCK va presa dopo cena (pasto ricco in grassi).
  • young children 1/4 tablet
  • older children 1/2 tablet
  • teenagers 1 tablet
  • adults 2 to 4 tablets
...se posso dir la mia, non ci sto capendo niente!

La capacità di smaltire tossine peggiorerà se non si hanno grassi adeguati a supportare la digestione. La dieta dovrebbe contenere grassi da oli crudi di girasole, cartamo, sesamo o da grassi naturali che si trovano in semi, noci, avocado, pollo ed uova biologiche allevati all'aperto.

9.ANTIOSSIDANTI
Vitamina C ed E. L'ideale sarebbe prendere una capsula di vitamina E al giorno e circa 250-500mg di vitamina C con ogni pasto. Se ci si deve sforzare molto, si possono prendere fino a 1000mg di vitamina C 15-30 minuti prima dell'esercizio. Bisogna anche aggiungere 2-4mg di vitamina C in polvere a mezzo gallone di acqua (quasi 2 litri) e berla durante il giorno.
Importantissimo prendere 2000 unità (?) di vitamina E al giorno dopo le punture di DMPS per ridurre gli effetti collaterali. Si possono anche prendere 1-2g di vitamina C subito prima della puntura di DMPS.

A quanto ne so io, per teoria ed esperienza, la vitamina C va assunta iniziando a piccole dosi e aumentata di 1g al giorno fino ad avere diarrea, per tornare indietro di 1g e stabilizzarsi (per stabilire l'entità del bisogno di ciascuno), ma non va mai sospesa o ridotta molto all'improvviso, perché si avrebbero effetti da carenza!
 
10.INIZIARE MENSILMENTE PUNTURE, SUPPOSTE DI DMPS O DMPS TRANSDERMALE
Non iniziare il DMPS se si hanno ancora amalgame. Se sono state rimosse si può iniziare con un'iniezione al mese. Bisogna far analizzare le urine per sapere quanto mercurio è stato eliminato, con campioni da raccogliere subito prima e dopo (meglio 90 minuti dopo, oppure si può fare la raccolta delle 24ore successive). Le punture vengono di solito fatte sei volte o fino a quando ...the level drops into single digits(?) o finché non ci si sente meglio. 
Per i bambini è sconsigliato fare le punture (http://articles.mercola.com/sites/articles/archive/2000/10/01/mercury-autism-part-one.aspx), meglio usare le supposte o il DMSO transdermale. La dose di DMPS è di 5mg per kg e va data di solito una volta al mese.

11.ALTERNATIVE AL DMPS
Non tutti sopportano il DMPS, soprattutto tra coloro che hanno avuto danni al sistema nervoso centrale come i malati di SM o SLA o i bambini, che hanno fragilità cerebrale. In questo caso le alternative sono PCA  in spray alla dose di 4 spruzzi sotto la lingua ogni giorno o  every other day(?). Si può usare l'acido aminodipeptide o un mix di minerali succinati come...  Champion Nutrition Muscle Nitro. 

Globalmente ho colto tutto, nei dettagli non proprio.

Nessun commento: