martedì 6 marzo 2012

Mercola - protocollo di detossificazione - segue

 Entriamo nel vivo. 

ALLEGGERIRE IL CONNETTIVO CON CLORELLA O PROCHITOSAN
Mercola dice che questi due prodotti sono una parte importante del programma di disintossicazione e che sono strumenti per eliminare il 90% del mercurio dal nostro corpo.
La clorella è un'alga con alto contenuto di proteine derivanti dalla clorofilla e altri nutrienti.
La polvere di clorella è la scelta più costosa, alcuni preferiscono le tavolette o le capsule per ragioni economiche. La polvere può essere sciolta in un coperchietto con un po' d'acqua.
Attenzione: circa il 30% delle persone non sopporta la clorella. Ciò potrebbe dipendere dal funzionamento dell'enzima cellulase (che poi vi dirò cos'è). In questo caso sarebbe bene aggiungere un enzima con cellulase che aiuta a digerirla.
Dose: si può iniziare con 1/4 di cucchiaino di polvere una volta al dì (equivalente a 500mg di pastiglia) per verificare che non vi sia ipersensibilità. Aumentare lentamente, nell'arco di 1-2 settimane, fino ad un cucchiaino (10 tavolette o capsule). Usare questa dose iniziando 2 giorni prima della chelazione e un giorno dopo. La clorella rivestirà il tuo intestino e agirà da spugna al mercurio liberato dal DMPS.
La dose indicata è per un adulto di 150 libbre (68 kg). Se si segue il programma per bambini la dose va ridotta in proporzione.
Precauzioni: se sopraggiunge nausa o bruciori, la clorella va sospesa immediatamente. In questo caso passare al Prochitosan, che si lega ugualmente al mercurio. La dose dipende dalla tolleranza dell'intestino.
Avendo un'evacuazione al giorno o meno, bisognerebbe iniziarla due giorni prima del DMPS, con due o più evacuazioni si può iniziare 24 ore prima del DMPS. (Dato il dubbio di non aver tradotto bene... If you have one bowel movement a day or less you should start two days prior to the DMPS . If you have two or more bowel movement you can start 24 hours prior to the DMPS). Continuare 24 ore dopo il DMPS fino a 2-3 giorni (Stay on it for 24 hours after the DMPS. So you will be on it either two or three days).  La dose è di due capsule 3 volte al giorno. Bere moltissima acqua ed aumnentare il magnesio in caso di costipazione.
constipation develops.
Porphrazyme è un'altra alternativa alla clorella sperimentata con successo.

Il dottore che mi segue ha detto che la clorella è tutta inquinata e gli altri prodotti non so che siano (dovere di cronaca).
Mercola continua ma io no, devo andare a lavorare!

Nessun commento: