mercoledì 28 marzo 2012

Rimozione di amalgama

Denti tossici, nella parte IV, apre un capitolo enorme sulla rimozione delle otturazioni in mercurio.
Contrariamente alle mie convinzioni vi leggo che non è consigliata a tutti e che, naturalmente, i pazienti più a rischio di effetti tossici per l'inalazione di vapori sono quelli con problemi ai reni, al fegato, con candida.
Trovo alcune informazioni che mi mancavano completamente: si consiglia, prima di procedere, di non assumere latte e derivati per una settimana, bere molta acqua, talvolta digiunare il giorno dell'"intervento". Ancora per le 2-3 settimane precedenti bisognerebbe aumentare gli antiossidanti tramite supplementi di selenio, zinco, viatmina E, magnesio.
Selenio = si lega ai metalli inattivandoli
Vitamina E = protegge dai radicali liberi
Vitamina C = favorisce l'espulsione dei metalli dai tessuti
Vitamina B1 e B12 = spesso carenti per via della capacità del mercurio di impedirne l'assimilazione 
Zinco e Magnesio = sono necessari alla formazione di alcuni enzimi e aumentano le difese immunitarie.

La mia tentazione, quando leggo queste cose, sarebbe quella di riempirmi di integratori in maniera indiscriminata, pensando che tanto male non possano fare. Vero solo in parte.
Ora che fisicamente mi sento meglio (questa è una grande notizia ed una grande sorpresa anche per me, che ho un'energia fisica che da anni mi mancava), ho più voglia e bisogno di frutta e verdura; data la mia pigrizia nel prepararmele ricorro alla mia meravigliosa centrifuga e ripeto meravigliosa. Se in passato centrifugare significava spezzettare ed impazzire per il lavaggio, da qualche anno ci sono macchine con l'imboccatura larga, per cui si può per esempio metterci una mela intera. Tutto molto più pratico, peraltro lavabile anche in lavastoviglie.
Questa è la mia "pubblicità progresso" per riempirsi di vitamine e minerali. Come accade con l'acqua, all'inizio si fa fatica ad abituarsi poi diventa un bisogno che si autoalimenta!

Nessun commento: